F1 | Sainz vorrebbe eliminare l’ultima chicane di Barcellona: “Così si tornarebbe alla versione old style”

"Sceglierei la versione più divertente per pilota e fan", ha ammesso lo spagnolo

F1 | Sainz vorrebbe eliminare l’ultima chicane di Barcellona: “Così si tornarebbe alla versione old style”

Il Gran Premio di Spagna non può essere una gara come tante altre per Carlos Sainz, essendo il suo appuntamento casalingo. Discutendo del tracciato del Montmelò, l’alfiere della Ferrari ha ammesso che gli piacerebbe operare delle modifiche specialmente nell’ultimo settore per renderlo veloce come in passato. Sainz infatti vorrebbe che fosse eliminata la chicane finale per lasciare spazio al vecchio curvone.

Anche se non cambiasse in modo massiccio, preferirei le doppie curve ad alta velocità. Perché? Perché sento che la versione old style quella pista è quello con cui sono cresciuto – ha dichiarato Sainz, citato da RaceFans – Da quando è stata introdotta la chicane non credo che il sorpasso sia davvero migliorato e non credo che abbia aiutato molto il sorpasso. Quindi sceglierei la versione più divertente per il pilota e probabilmente anche per i fan”.

L’idea di Sainz è quella di favorire, con l’eventuale ritorno alla conformazione classica, l’azione e lo spettacolo in pista: “Ora abbiamo il DRS e forse la potenza del DRS sarebbe un po’ più efficace se esci da quella curva più velocemente. Potenzialmente forse un po’ più di effetto scia, un po’ più di effetto DRS potrebbe facilitare il sorpasso. Mi piacerebbe provarlo”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati