F1 | Sainz: “Una delle mie qualifiche più difficili”

"Spero di poter mantenere un buon passo"

Lo spagnolo della McLaren partirà dalla seconda fila
F1 | Sainz: “Una delle mie qualifiche più difficili”

Ottima prestazione per Carlos Sainz che ha ottenuto il terzo posto in qualifica per la prima volta nella sua carriera. La McLaren conferma così l’ottima forma mostrata nella prima gara anche se lo spagnolo ha ammesso che non è stato facile ottenere la seconda fila:

“Sono davvero molto contento, due weekend consecutivi molto buoni, è il mio primo terzo posto in qualifica in carriera. Questa è stata una delle qualifiche più difficili che io abbia mai fatto come pilota di Formula 1. Alla fine sono riuscito a mettere insieme un giro molto buono malgrado tantissimo acquaplaning, era davvero difficile tenere giù il piede senza scivolare in rettilineo. E’ un qualcosa che a me piace molto però era davvero molto difficile, ho parlato anche con Lewis e lui era molto emozionato per le qualifiche che abbiamo fatto”.

Lo spagnolo si è detto soddisfatto per i progressi mostrati dalla scuderia di Woking dopo i test invernali:

“La macchina in configurazione gara sembrava migliore rispetto ai test di Barcellona, eravamo molto contenti però vediamo domani. Ieri il passo delle Ferrari e delle Racing Point sembravano buoni, ci sarà da lottare perché dietro di noi ci saranno Alex (Albon, ndr) e Valtteri (Bottas, ndr). Saranno difficili i primi giri ma spero di poter mantenere un buon passo”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati