F1 | Sainz Sr ottimista in vista del 2019: “McLaren sta lavorando per tornare al top”
Sulle prestazioni del figlio in Renault ha aggiunto: "Non si sentiva a proprio agio con la vettura"
Intervistato da Movistar sulla scelta del figlio di approdare in McLaren, Carlos Sainz Senior è apparso notevolmente ottimista sulle possibilità della Scuderia di Woking per il 2019, sottolineando come Zack Brown stia portando avanti un lavoro di ammodernamento del team che quasi sicuramente darà i propri frutti nel prossimo futuro.
Lo spagnolo, ricordiamo, approderà alla corte della McLaren alla fine di questa stagione e insieme a Lando Norris cercherà di risollevare una squadra che nel corso delle ultime quattro stagioni ha faticato e non poco sul piano delle prestazioni, nonostante una partnership con Renault che sembrava aver offerto una seconda possibilità dopo il disastro con Honda.
Ecco le parole di Carlos Sainz Senior: “Tutti pensavano che con il motore della Renault sarebbero riusciti a superare la Scuderia fornitrice, ma alla fine non è stato così. Onestamente, però, ritengo che a Woking ci siano delle persone estremamente capaci. Si tratta di una squadra che punta a reagire dopo aver toccato il fondo. Hanno capito gli errori e lavoreranno di conseguenza in ottica 2019”.
Sulle prestazioni in Renault ha aggiunto: “All’inizio per Carlos risultava di difficile capire l’auto. Non si sentiva a proprio agio e in questi casi è difficile togliere quell’ultimo decimo o decimo e mezzo. La situazione però è migliorata e adesso se la sta giocando con tutti”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui