F1 | Force India, Szafnauer accoglie Stroll: “Avremo a che fare con un grande pilota”

Il giovane canadese, attualmente in forza alla Williams, nel 2019 approderà alla corte del team di proprietà del padre Lawrence

F1 | Force India, Szafnauer accoglie Stroll: “Avremo a che fare con un grande pilota”

Nonostante l’ufficialità stenti ancora ad arrivare, non è un segreto che Lance Stroll nel 2019 approderà in Force India al posto di Esteban Ocon, forte della “spinta” del padre Lawrance, nuovo proprietario della scuderia indiana. Intervistato dall’emittente brasiliana Globo, il team principal Otmar Szafnauer ha accolto il 20enne canadese con delle belle parole di incoraggiamento: “Non lo conosco ancora bene, ma dall’esterno l’ho visto fare un buon lavoro” – ha esordito. “L’anno scorso ha concluso il campionato a tre punti di distanza dal compagno Felipe Massa (in Williams, ndr), che è stato campione del mondo per mezzo giro nel 2008. E quando Sergey Sirotkin è andato alla Williams quest’anno, tutti mi hanno detto che è molto veloce in qualifica, ma Lance lo sta battendo, tutto ciò suggerisce che avremo a che fare con un grande pilota”.

Il sostegno di un team abile con i giovani come la Force India, inoltre, non potrà che agevolare il percorso di crescita di Stroll: “È ancora molto giovane, ma lo aiuteremo a crescere” – ha proseguito Szafnauer. “Se c’è qualcosa che sappiamo come fare, è addestrare giovani piloti come Nico Hulkenberg, Paul di Resta, Jules Bianchi e altri. Possiamo estrarre il potenziale dai giovani piloti e con Lance non sarà diverso”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati