F1 | Sainz, prove libere a metà: “Non sono riuscito a chiudere un buon giro”

Tuttavia lo spagnolo ha sottolineato che il suo tempo non dovrebbe essere preso come riferimento questo venerdì, perché ha trovato "una bandiera gialla nel primo settore" e ha dovuto "interrompere il giro" con le Ultrasoft

F1 | Sainz, prove libere a metà: “Non sono riuscito a chiudere un buon giro”

Carlos Sainz sta affrontando il suo quarto Gran Premio al volante della Renault, squadra con cui correrà l’anno prossimo, e vuole ottenere il massimo possibile per fare buona impressione sulla squadra e lanciare definitivamente il guanto di sfida a Nico Hulkenberg. Tuttavia, il venerdì non è stato molto entusiasmante per lo spagnolo: nelle FP1 non ha provato le Ultrasoft mentre in FP2 non è riuscito a chiudere un buon giro. Lo spagnolo, però, è fiducioso: si sente a suo agio nella sua vettura e sa che questo weekend potrà fare bene.

“Siamo riusciti a girare un po’ meno di quello che avremmo voluto nelle libere, perché tra prima e seconda sessione anche il circuito cambia molto e avremmo dovuto provare di più. Ci adattiamo poco alla volta, ma è comodo”, ha commentato Sainz dopo le FP2. Tuttavia lo spagnolo ha sottolineato che il suo tempo non dovrebbe essere preso come riferimento questo venerdì, proprio perché ha trovato “una bandiera gialla nel primo settore” e ha dovuto “interrompere il giro” con le Ultrasoft.

“È una pista difficile ma avremo un buon fine settimana”, ha detto sicuro lo spagnolo Carlos, fiducioso del suo passo gara per combattere contro la Force India: “Penso che un giro potrò essere dietro la Force India perché le prestazioni del motore Mercedes danno loro un vantaggio, ma a lungo termine…”, ha aggiunto lo spagnolo. C’è grande fiducia ed entusiasmo per questa avventura: “Abbiamo visto i progressi e spero di poter continuare così”, ha concluso.

Fabiola Granier

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor
News F1

F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor

Il logo sarà presente sulle monoposto già dal GP di Miami
Vi avevamo dato un’anticipazione questa mattina e ora è arrivata l’ufficialità: Ferrari e HP hanno confermato una collaborazione pluriennale. L’obiettivo