F1 | Sainz: “Più che soddisfatto del mio 2021. Sono felice in Ferrari”

"Mi vedo qui a medio o lungo termine", ha detto lo spagnolo

F1 | Sainz: “Più che soddisfatto del mio 2021. Sono felice in Ferrari”

Carlos Sainz è senza ombra di dubbio uno dei promossi di questo 2021. Lo spagnolo, arrivato a Maranello per prendere il posto di Sebastian Vettel, ha disputato una stagione regolare dove è riuscito anche ad avere la meglio nel confronto con il compagno di squadra Charles Leclerc ottenendo il quinto posto finale nel Mondiale piloti e mostrando un adattamento incredibile alla nuova realtà che lo ha visto protagonista.

Anche nell’esperienza in rosso, l’ex alfiere della McLaren ha ancora una volta sottolineato la sua costanza sul passo gara che ha fatto la differenza permettendogli di ottenere ben quattro piazzamenti a podio.

Avevo aspettative piuttosto alte, perché mi piace fissare l’asticella il più in alto possibile in modo da poter fare del mio meglio per soddisfarle – ha dichiarato Sainz, intervistato da AS – Con un obiettivo alto, chiedi di più a te stesso durante la stagione. Non so dire se le ho soddisfatte tutte o meno, ma sapevo che sarebbe stata una stagione di adattamento, dura, soprattutto all’inizio, e la cosa più importante era finire l’anno più forte di come ho iniziato, con una buona progressione. Sono più che soddisfatto”. 

Sainz si è anche soffermato sul suo contratto con la Ferrari, in scadenza a fine 2022: “Considerando che mi resta un altro anno di contratto, non ho fretta. In questo momento non mi vedo da nessuna parte se non con la Ferrari a medio e lungo termine. Sono felice qui, mi diverto molto e torno a casa dopo ogni gara con il sorriso e l’orgoglio di essere un pilota Ferrari. E se a questo si aggiungono buoni risultati, penso che non sarò migliore da nessuna parte che in Ferrari. Sono felice di essere qui”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati