F1 | Sainz penalizzato di tre posizioni nel GP di Russia per l’incidente con Stroll

La vettura numero 55 è stata penalizzata per aver causato una collisione e aver violato l'articolo 27.4 del regolamento sportivo della Formula 1

F1 | Sainz penalizzato di tre posizioni nel GP di Russia per l’incidente con Stroll

A causa dell’incidente con Lance Stroll nel Gran Premio del Bahrain di questo weekend, Carlos Sainz è stato ritenuto colpevole e dovrà quindi scontare tre posizioni di penalità in griglia di partenza nel GP di Russia oltre ad aver perso due punti sulla patente di Formual1. Dopo le dovute investigazioni e l’analisi delle dichiarazioni dei due piloti coinvolti, infatti, i commissari di gara hanno deciso di punire Sainz per una manovra non consentita dal regolamento.

“I commissari di gara hanno ascoltato Carlos Sainz e Lance Stroll e i rispettivi team. Riguardando il video è emerso come la vettura numero 18 (quella di Stroll) stesse procedendo nella normale linea di gara, mentre la vettura numero 55, quella di Sainz, ha fatto una manovra molto ottimistica per passare la vettura di Stroll in curva”, hanno dichiarato i commissari stessi. “La vettura numero 55 è stata penalizzata per aver causato una collisione e aver violato l’articolo 27.4 del regolamento sportivo della Formula 1. Inoltre, stando all’articolo 12.2.4 del codice sportivo della F.1, la Toro Rosso non potrà fare appello riguardo questa sanzione comminata al proprio pilota”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati