F1 | Sainz non si sente seconda guida: “Essere un Barrichello? No, voglio diventare campione del mondo”

Su Lerclerc: "Voglio imparare tutto quello che sa sulla monoposto"

F1 | Sainz non si sente seconda guida: “Essere un Barrichello? No, voglio diventare campione del mondo”

Carlos Sainz non si sette affatto una seconda guida. Lo spagnolo infatti ha sottolineato come il suo sogno sia quello di laurearsi campione del mondo, non vedendo nella sua carriera le vesti di gregario in Ferrari come ad esempio è capitato in passato a Rubens Barrichello durante l’era di Michael Schumacher.

Inoltre lo stesso Sainz, arrivato a Maranello in questa stagione per sostituire Sebastian Vettel, ha ammesso che sta cercando di stare sempre più a stretto contatto con il compagno di squadra Charles Leclerc per imparare i segreti della vettura.

Sarei felice di essere un Barrichello? No, chiaramente no – ha dichiarato Sainz intervistato dai media spagnoli – Voglio diventare campione del mondo un giorno. Questo è ciò per cui lavoro ogni giorno. Il tempo dirà se ci riuscirò o meno. Charles ovviamente sa meglio di me come guidare questa macchina, stando in Ferrari da tre anni. Sto cercando un po’ di copiare il suo stile di guida. Voglio solo imparare tutto quello che sa sulla monoposto”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati