F1 | Sainz: “McLaren non sta copiando la Red Bull”

"Podio? Penso che sia ancora presto, possiamo lottare nel centro gruppo"

F1 | Sainz: “McLaren non sta copiando la Red Bull”

Con il passaggio della Red Bull alla Honda, alcuni hanno osservato che la McLaren ora emulerà chiaramente i principi chiave della monoposto austriaca, così competitiva quest’anno con i motori Renault dei clienti.

Carlos Sainz, che dal prossimo anno sarà al volante della McLaren, non accetta queste indiscrezioni:

“Si fa presto a dire che la squadra stia copiando il telaio. Sono sicuro che la McLaren avrà guardato le idee degli altri team, ma questa è una cosa che accade in Formula 1 e in tutte le altre categorie dove ho gareggiato”.

Lo spagnolo inoltre, ha aggiunto che McLaren avrà la possibilità di brillare con la power unit Renault:

“Il motore è lo stesso e quando ho testato la macchina ho potuto constatare che è lo stesso di quando correvo in Renault, quindi non mi dà fastidio. Sono convinto che la Renault fornisca alla McLaren le stesse armi che usano per le proprie auto; non sono preoccupato da questo punto di vista per il prossimo anno”.

Secondo il 24enne,  la McLaren ha “imparato molto dagli errori che sono stati fatti” con l’auto del 2018, “Ecco perché vedo tutti molto impazienti di iniziare la prossima stagione”.

Questo però non significa che si aspetta che la scuderia di Woking costruisca un’auto completamente competitiva per il 2019.

“Macchina competitiva? Dipende da ciò che chiami competitivo. Se pensiamo a lottare per il campionato, penso che per com’è la F1 oggi, sia presto persino lottare per il podio. Ma se pensiamo invece a lottare nel centro gruppo, penso che questo sia un obiettivo stabilito dalla McLaren. Questo non vuol dire che ce la faremo già il prossimo anno, ma penso che sia un obiettivo realistico e cercherò di non allontanarmi troppo”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati