F1 | Sainz: “Il mio futuro sarà in Renault”

"Mi piace stare con loro perché il team va sempre avanti"

F1 | Sainz: “Il mio futuro sarà in Renault”

Il pilota spagnolo sta apprezzando il lavoro svolto con la scuderia francese al punto da pensare di rinnovare con Renault per il futuro, piuttosto che con Red Bull.

Dopo quasi tre anni con Toro Rosso, che gli sono serviti come apprendistato, lo spagnolo è passato in anticipo alla Renault lo scorso anno, disputando le ultime quattro gare al posto di Jolyon Palmer. Tuttavia, Carlos Sainz è ancora legato alla Red Bull, che lo ha dato in prestito a Renault per disputare la stagione 2018; per tanto non si esclude un suo ritorno con la Toro Rosso il prossimo anno.

“Sicuramente il futuro potrebbe essere con Renault, sono pronto. Mi piace stare con loro perché il team va sempre avanti, gli investimenti stanno arrivando ed anche i meccanici, così come gli ingegneri avvertono questa sensazione”, ha dichiarato Sainz che attualmente è dodicesimo in classifica con tre punti.

Il consulente della Renault, nonché quattro volte campione del mondo, Alain Prost, ritiene che la scuderia francese, abbia preso la giusta decisione nel volere lo spagnolo in squadra, in quanto può essere uno stimolo anche per Nico Hulkenberg:

“Sapevamo che era rischioso, ma è meglio prendere questo tipo di rischio. È importante per la squadra fare progressi: è stata una decisione positiva per la squadra e buona per Nico, perché possiamo vedere che ha alzato il suo livello”.

 

 

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati