F1 | Sainz: “Il mio futuro è nelle mani della Red Bull”

"Tutto quello che so è che ho ancora un contratto di un anno con Toro Rosso e di due con Red Bull"

F1 | Sainz: “Il mio futuro è nelle mani della Red Bull”

Il pilota spagnolo della Toro Rosso ha dichiarato che il suo futuro dipenderà esclusivamente da quello che deciderà la scuderia austriaca.Secondo alcune indiscrezioni che arrivano dal paddock di Monza, è probabile che Red Bull permetterà a Sainz di lasciare la squadra italiana, per passare alla Renault.

Intervistato da “El Confidencial”, lo spagnolo ha dichiarato:

“Il mio futuro dipende esclusivamente da quello fanno Red Bull e Helmut Marko. Non ne parlo perchè è tutto nelle loro mani. Tutto quello che so è che ho ancora un contratto di un anno con Toro Rosso e di due con Red Bull. Perciò il mio futuro dipende da quello che giudicheranno sia meglio per me e dove devo andare”.

Nonostante la possibilità di passare alla Renault, lo spagnolo ha comunque ammesso che gli farebbe piacere correre un altro anno con la scuderia italiana:

“Spero che il prossimo anno Toro Rosso possa migliorare per lottare sempre nella top 3. Non non l’unico pilota che vuole fare un passo in avanti, ci sono molti altri piloti a metà griglia che hanno la mia stessa situazione, quindi dobbiamo essere pazienti per quando arriverà il nostro momento”.

Dopo le controversie tra pilota e team a luglio, in merito alla performance della macchina, Sainz non ha voluto commentare:

“Non voglio essere coinvolto nella politica della Formula 1”.

Jessica Cortellazzi

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati