F1 | Sainz difende i piloti dalle critiche: “La gente non si rende conto del livello di oggi”

"Alonso è l'emblema di questo discorso", ha affermato lo spagnolo

Sainz ha difeso i piloti dalle critiche delle squadre
F1 | Sainz difende i piloti dalle critiche: “La gente non si rende conto del livello di oggi”

Carlos Sainz ha difeso la Formula 1 di oggi dalle critiche di stampa e tifosi. In una conferenza stampa organizzata dallo sponsor Estrella Galicia, lo spagnolo della Ferrari ha evidenziato tutte le qualità del Circus di oggi, sottolineando come in griglia di partenza il livello sia assolutamente alto, sia come piloti che capacità tecniche delle squadre.

Proprio in tal senso, secondo l’ex McLaren, i tifosi dovrebbero cominciare ad apprezzare maggiormente lo spettacolo in pista, rendendosi conto che alle spalle di una gara c’è un lavoro enorme che porta vetture e piloti ad estrarre il 100% del proprio potenziale.

“Sono stupito di quanto velocemente le persone traggano conclusioni”, ha affermato il pilota spagnolo. “Non si rendono conto del livello dei piloti e della competitività che c’è oggi. E’ difficile adattarsi a nuove condizioni, anche per i piloti più esperti. Alonso è l’esperienza più diretta di questo che mi viene in mente”.

“Domenica abbiamo visto cosa è in grado di fare senza trucchi e magie, ma con il lavoro”, ha proseguito. “All’improvviso tutte le critiche si sono trasformate in ammirazione. Questo è il nostro sport: un giorno ti criticano, l’altro dicono che sei un grande. E’ per questo che non credo più alle voci”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati