F1 | Sainz convinto delle nuove gomme Pirelli: “L’hypersoft è molto buona”

L'obiettivo dello spagnolo è concentrarsi con la Renault al prossimo campionato: "Ora andiamo a Enstone a lavorare sodo per il prossimo anno"

F1 | Sainz convinto delle nuove gomme Pirelli: “L’hypersoft è molto buona”

Prime impressioni sulle nuove gomme Pirelli: a parlare Carlos Sainz, che si è detto soddisfatto dello pneumatico Hypersoft dopo averlo provato ai test di Yas Marina ad Abu Dhabi. Il pilota di Madrid ha lavorato con le quattro mescole più veloci della gamma 2018, vale a dire soft, supersoft, l’ultrasoft e l’hypersoft: “Il test è andato bene, abbiamo completato l’intero programma, che era l’obiettivo principale, abbiamo testato tutte le mescole da soft a Hypersoft, e siamo stati in grado di verificare i cambiamenti che ci saranno per il prossimo anno”, ha detto.

Pirelli calcola in 0,9 secondi la differenza di prestazioni tra ultra e hyper: “Al giro, la hypersoft è molto buona. Ti dà più aderenza rispetto alle gomme di quest’anno. Le gomme sono più morbide di quelle del 2017, senza dubbio, dal invece dalla gomma supersoft in su gli pneumatici sono gli stessi dello scorso anno”, ha continuato lo spagnolo. L’obiettivo è sviluppare la macchina per la stagione 2018: “Ora andiamo a Enstone a lavorare sodo per il prossimo anno, l’obiettivo è quello di assicurarci di preparare bene il 2018 sia fisicamente che al simulatore, devo essere sicuro di trovarmi a mio agio nella macchina… Tutto è importante per creare la prima Renault tutta intorno a me”, ha concluso Sainz.

F1 | Sainz convinto delle nuove gomme Pirelli: “L’hypersoft è molto buona”
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati