F1 | Sainz 11° nelle FP2 di Spa, Leclerc contro le barriere

Ferrari, il report della seconda sessione di libere a Spa

Ferrari, il punto al termine del venerdì di libere in Belgio
F1 | Sainz 11° nelle FP2 di Spa, Leclerc contro le barriere

La seconda sessione di libere del Gran Premio del Belgio si è dimostrata piuttosto complicata per la Scuderia Ferrari. Carlos Sainz ha ottenuto l’11° tempo, mentre Charles Lelcerc è finito contro le barriere tra le curve 6 e 7 quando mancavano venti minuti al termine del turno.

27 giri. Una volta ancora la pista si è presentata umida a inizio turno, ma entrambi i piloti sono comunque andati in pista con gomme slick Medium. Con queste gomme Carlos ha ottenuto 1’46”759, mentre Charles si è fermato a 1’46”836. Passati a gomme Soft Carlos ha centrato 1’45”517, mentre Charles, che aveva dovuto abortire il proprio tentativo a causa di un testacoda di Esteban Ocon, è finito contro le barriere tra le curve 6 e 7 senza conseguenze per sé ma danneggiando la sospensione anteriore sinistra della sua SF21. Per Carlos e Charles un totale di 27 giri.

Programma. La terza sessione di prove libere domani è in programma alle 12, mentre le qualifiche andranno in scena alle 15. Il Gran Premio del Belgio prenderà il via alla stessa ora di domenica.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati