F1 | Russell: “Sono molto contento della mia performance”

Il giovane pilota della Mercedes contento per i risultati ottenuti nei test in Ungheria

F1 | Russell: “Sono molto contento della mia performance”

Giornata da incorniciare quella dei primi giorni di test in Ungheria per George Russell. Il giovane pilota della Mercedes, chiamato a provare la monoposto W08 per la prima volta, è riuscito a piazzarsi a circa mezzo secondo dal più esperto Valtteri Bottas, portando a casa ben 119 giri e tanta esperienza.

“Sono molto contento della mia performance – ha detto il ragazzo a Gp Update – ho corso con un set up simile a quello di Valtteri, con esattamente lo stesso carico di carburante e ho finito la mia giornata circa mezzo secondo dietro di lui. Ha fatto una gara importante davanti a Lewis, quindi so che è stato molto veloce”.

Il passaggio dalla GP3 alla F1 non è stato facile ma Russell si era preparato a dovere: “Fortunatamente ho lavorato tanto con il simulatore, quindi sapevo cosa aspettarmi. La differenza più grande è il servosterzo, mentre mi aspettavo una maggiore velocità sul rettilineo e il downforce in curva, anche se credo che nessuno possa capire abbastanza la potenza della frenata di questa macchina”.

Le conseguenze e gli acciacchi erano così da mettere in conto, ma il bilancio è ampiamente positivo: “Sento abbastanza dolore in fondo alla schiena perché il sedile per me era un po’ stretto, ma è andato tutto bene, era quello che mi aspettavo su questa pista e su un auto come questa”.

Manuel Lai

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati