F1 | Russell: “Sono molto contento della mia performance”

Il giovane pilota della Mercedes contento per i risultati ottenuti nei test in Ungheria

F1 | Russell: “Sono molto contento della mia performance”

Giornata da incorniciare quella dei primi giorni di test in Ungheria per George Russell. Il giovane pilota della Mercedes, chiamato a provare la monoposto W08 per la prima volta, è riuscito a piazzarsi a circa mezzo secondo dal più esperto Valtteri Bottas, portando a casa ben 119 giri e tanta esperienza.

“Sono molto contento della mia performance – ha detto il ragazzo a Gp Update – ho corso con un set up simile a quello di Valtteri, con esattamente lo stesso carico di carburante e ho finito la mia giornata circa mezzo secondo dietro di lui. Ha fatto una gara importante davanti a Lewis, quindi so che è stato molto veloce”.

Il passaggio dalla GP3 alla F1 non è stato facile ma Russell si era preparato a dovere: “Fortunatamente ho lavorato tanto con il simulatore, quindi sapevo cosa aspettarmi. La differenza più grande è il servosterzo, mentre mi aspettavo una maggiore velocità sul rettilineo e il downforce in curva, anche se credo che nessuno possa capire abbastanza la potenza della frenata di questa macchina”.

Le conseguenze e gli acciacchi erano così da mettere in conto, ma il bilancio è ampiamente positivo: “Sento abbastanza dolore in fondo alla schiena perché il sedile per me era un po’ stretto, ma è andato tutto bene, era quello che mi aspettavo su questa pista e su un auto come questa”.

Manuel Lai

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Bottas fiducioso sulla nuova stagione F1 | Bottas fiducioso sulla nuova stagione
News F1

F1 | Bottas fiducioso sulla nuova stagione

"Abbiamo dovuto cambiare le cose, e il cambiamento è positivo", ha commentato il finlandese
Nella scorsa stagione, l’allora Alfa Romeo (ora Sauber), non ha raccolto molto, concludendo in nona posizione nel campionato costruttori con
Formula 1 | Hamilton, che bordata a Verstappen!Formula 1 | Hamilton, che bordata a Verstappen!
News F1

Formula 1 | Hamilton, che bordata a Verstappen!

"E' tutto gonfiato, io ho avuto compagni molto più forti", ha detto il sette volte campione del mondo a Sky
La rivalità tra Hamilton e Verstappen, esplosa nel 2021 continua a regalare capitoli interessanti. In pista purtroppo, i due piloti