F1 | Russell soddisfatto al termine del GP di Francia

Latifi: "Ho faticato con il grip fin dal secondo giro"

Williams, GP di Francia diametralmente opposto per Russell e Latifi
F1 | Russell soddisfatto al termine del GP di Francia

Soddisfazione per George Russell al termine dell’ultimo Gran Premio di Francia, settimo appuntamento del mondiale 2021 di Formula 1. L’inglese della Williams è riuscito a sfruttare al meglio il potenziale della vettura, raccogliendo indicazioni importanti in vista della doppia trasferta in Austria. Discorso diverso invece per Nicholas Latifi, visto che il canadese ha sofferto il poco grip della vettura per l’intera durata del fine settimana.

“E’ stato davvero un bel pomeriggio”, ha affermato l’inglese della Williams. “Siamo riusciti a chiudere un paio di sorpassi, compreso quello a Yuki Tsunoda in pista, e alla fine siamo passati sotto la bandiera a scacchi davanti ad Esteban Ocon e alle Alfa Romeo. Le condizioni della pista sono state complicate per l’intera durata della corsa e mantenere la temperatura a causa del graining non è stato semplice. La vettura però in condizioni di gara ha funzionato abbastanza bene e la strategia ci ha permesso di conquistare un bel piazzamento. Finire 12° per meriti è una soddisfazione. Probabilmente è stata la miglior gara fatta con la squadra”.

Qui invece le valutazioni di Nicholas Latifi: “Sono partito bene dalla griglia, ma dopo il primo giro non avevo più grip e scivolavo da tutte le parti della pista. La situazione è migliorata a circa 12 giri dalla fine, ma alla fine era troppo tardi per migliorare il piazzamento. Chiudiamo questo fine settimana con tanti punti interrogativi. Indagheremo e cercheremo di capire cosa non ha funzionato, così da mettere in pratica tutto ciò in Austria”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati