F1 | Russell: “Nel 2018 priorità alla Formula 2, non voglio sovrapporre le cose”

Il 19enne britannico, vicino al ruolo di terza guida in Force India, spiega: "Se guidassi bene solo nelle FP1, in futuro non avrei l'opportunità di gareggiare in Formula 1"

F1 | Russell: “Nel 2018 priorità alla Formula 2, non voglio sovrapporre le cose”

George Russell individua nella Formula 2 la sua priorità. Il 19enne britannico, neo vincitore del campionato di GP3 Series, nel 2018 farà il suo esordio nella serie cadetta della Formula 1 e, molto probabilmente, ricoprirà il ruolo di terzo pilota in Force India, con la quale quest’anno ha già disputato due sessioni di FP1.

In vista di questa impegnativa stagione, Russell ha stabilito la sua scaletta gerarchica: “Il prossimo anno la mia priorità principale sarà la Formula 2, e questa opportunità (le prove libere con la Force India, ndr) è nata solo perché avevo già concluso il campionato di GP3. Non voglio che le cose si sovrappongano: sono consapevole che se vincessi la Formula 2, il prossimo anno avrei l’opportunità di gareggiare in Formula 1. Ma se guidassi molto bene nelle sessioni di FP1, senza andare così bene in Formula 2, la situazione sarebbe un po’ più difficile. Quindi ho bisogno di mantenere le mie priorità”.

L’impatto con la Formula 1, e in particolar modo con la Force India, ha sorpreso positivamente Russell: Mi piace molto la squadra, tutti i ragazzi vanno d’accordo, c’è una grande atmosfera. Ho trascorso alcuni giorni con loro, per cercare di essere il più preparato possibile, e mi sono sentito a mio agio. Questo è sicuramente il luogo in cui mi piacerebbe iniziare la carriera in Formula 1.

Federico Martino

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Marko nega ultimatum a Ricciardo F1 | Marko nega ultimatum a Ricciardo
News F1

F1 | Marko nega ultimatum a Ricciardo

Sulla line-up Red Bull 2025: "Tsunoda deve migliorare per meritarsi il posto"
Il dottor Helmut Marko ha smentito le indiscrezioni neozelandesi (che abbiamo riportato ieri qui) secondo le quali sarebbe stato dato