F1 | Sebastian Vettel a un solo podio dal 100° in carriera

Il primo podio ottenuto dal tedesco nel Circus risale alla storica domenica di Monza del 2008

F1 | Sebastian Vettel a un solo podio dal 100° in carriera

Con il terzo posto ottenuto nell’ultima gara stagione 2017, disputata Abu Dhabi lo scorso 26 novembre sul tracciato di Yas Marina, conclusa con la sua Ferrari SF70-H numero 5 alle spalle delle Mercedes di Valtteri Bottas e di Lewis Hamilton, Sebastian Vettel ha centrato il novantanovesimo podio in carriera.

Il tedesco, andando a scorrere l’album dei ricordi, ha conquistato il suo primo podio a Monza nell’edizione 2008 del Gran Premio d’Italia. Una corsa storica per Vettel, disputata in condizione meteo proibitive, in cui ottenne anche la sua prima vittoria al volante della Toro Rosso, regalando così al team di Faenza quella che ad oggi è rimasta l’unica affermazione nel Circus.

Nella classifica all time dei podi, Vettel è al quarto posto davanti a Fernando Alonso (97) e Kimi Raikkonen (91). L’alfiere della Ferrari è preceduto dalla Top Three composta da Alain Prost (106), Lewis Hamilton (117) e Michael Schumacher (155).

L’appuntamento per Vettel è dunque per il prossimo 25 marzo quando a Melbourne, sul tracciato semi-cittadino dell’Albert Park, si spegneranno i semafori per il primo round (dei 21 in programma) del Mondiale 2018. In quell’occasione infatti il quattro volta campione del mondo in forza alla Ferrari tenterà di ottenere il 100° podio in carriera.

F1 | Sebastian Vettel a un solo podio dal 100° in carriera
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati