F1 | Russell: “Mercedes e Toto sempre fedeli ai loro piloti”
"Valtteri importantissimo negli anni, e per questo è stato premiato dal team", ha aggiunto
George Russell è pronto ad iniziare la sua nuova avventura in Mercedes. Il pilota britannico, dopo l’ottima prestazione in Bahrain del 2020, è finalmente diventato titolare, e gareggerà al fianco di Lewis Hamilton (almeno, dovrebbe essere così, ndr). L’ex Williams ha speso subito parole di elogio nei confronti del nuovo team, ma anche di Valtteri Bottas, spesso criticato da tifosi e addetti ai lavori per la sua grande discontinuità alla guida nonostante avesse a disposizione la miglior macchina dello schieramento.
“Una delle cose che ammiro di più della Mercedes e di Toto è quanto siano fedeli ai propri piloti – ha detto Russell nel podcast di Motor Sport Magazine. Valtteri è stato importantissimo per il raggiungimento di tutti questi mondiali conquistati. Ci sono molte persone che dicono cose negative sul suo conto, visto che non è riuscito a tenere il ritmo di Lewis Hamilton, ma è stato incredibilmente importante e hanno premiato la sua lealtà. Probabilmente ha vissuto qualche weekend negativo lo scorso anno, ma non gli hanno detto nulla, anzi lo hanno ringraziato per quanto fatto, è così che si fa. Io ho 23 anni, da parte loro non c’è alcuna fretta, ho tutto il futuro davanti”.
“Credo che la realtà mi dia tanta fiducia come pilota, così come accade ai 2.000 dipendenti Mercedes situati tra Brackley e Brixworth. Se lavoro sodo, mi ricompenseranno con quella lealtà e non devo preoccuparmi per il mio futuro. Probabilmente andrà sempre meglio. Quindi immagino che sia quello che ammiro davvero di questi ragazzi, fanno cose diverse rispetto agli altri team, quindi devo essere contento di avere Toto come capo. Quella lealtà dimostrata a Valtteri, se dovessi fare bene, la farà vedere anche nei miei confronti e a tutta la squadra quando verrà fatto un buon lavoro”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui