F1 | Williams, Capito: “La sicurezza finanziaria ci dà grande serenità”
La scuderia è in netta crescita dopo un periodo difficile
Dopo anni difficili in casa Williams sta lentamente tornando il sereno. La cessione alla società di investimenti americana Dorliton Capital ha portato nelle casse di Grove liquidità e benessere che mancavano da tempo. La squadra adesso funziona bene e non è un caso che il 2021 sia stato un anno notevolmente migliore rispetto al precedente, con le vetture di Grove tornate a marcare punti con entrambi i piloti Russell e Latifi e schiodatesi finalmente dal fondo della griglia.
A parlare del momento positivo del team inglese è stato Jost Capito, da poco più di un anno team principal della Williams. La sicurezza finanziaria dà al team la giusta serenità e la motivazione per lavorare al meglio e concentrarsi sulla monoposto.
“Avere la sicurezza economica dà un grande vantaggio alla squadra, adesso sappiamo che lo sviluppo è limitato perché c’è un budget cap in F1 non perché ci mancano le risorse – le parole del responsabile della squadra – In passato qui ci sono stati problemi di risorse, questo adesso non è più un problema e ci si può concentrare meglio sul lavoro. C’è serenità e il budget cap potrebbe portarci ad avere una griglia molto più equilibrata. Ora possiamo lavorare con la mentalità giusta, sapendo che abbiamo alle spalle i mezzi economici per sviluppare l’auto e crescere, questo dà molta motivazione a tutti”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui