F1 | Russell: “Hamilton è un personaggio unico”
"Le attività e i progetti che coltiva fuori dalla pista sono incredibilmente stimolanti", ha detto il compagno di squadra del sette volte iridato
“Lewis è un personaggio unico”. Poche parole, ma cariche di significato, quelle pronunciate da George Russell nei confronti di Hamilton nell’intervista rilasciata a The High Performance Podcast. L’ex Williams, discutendo del compagno di squadra, ne ha evidenziato le qualità umane che lo rendono un grande pilota anche fuori dalla pista, dove cura numerosi progetti che lo vedono protagonista.
Lo stesso Russell, che nel suo primo anno da pilota titolare della Mercedes è riuscito ad ottenere più punti di Lewis Hamilton, concludendo il Mondiale 2022 al quarto posto, ha ammesso come il sette volte campione del mondo svolga i propri impegni in maniera differente rispetto a quanto accaduto in passato con altri piloti focalizzati essenzialmente sulla pista. Russell inoltre, prendendo come modello i grandi del tennis, ha sottolineato come si possa arrivare a grandi traguardi seguendo strade differenti.
“Penso che siano incredibilmente stimolanti tutte le attività e i progetti che coltiva fuori dalla pista – ha riferito Russell – Se guardo ai piloti del passato, che era solamente focalizzati sulle gare, pensavano: ‘Mi sveglierò e vivrò respirando questo sport’. Fa le cose in modo differente dagli altri, parliamo di una persona che ha avuto così tanto successo durante il suo percorso. Se guardo Federer, Nadal, Djokovic sono grandi nel loro sport. Statisticamente hanno raggiunto gli stessi risultati, eppure hanno modi di giocare completamente differenti. Sono sicuro che si allenano in modo diverso”.
Russell, completando il proprio pensiero, ha poi aggiunto: “Quando li osservi sembrano diversi. Eccellono su campi diversi, ma sono tutti e tre grandi. Non c’è un unico percorso per arrivare al successo. Devi trovare la tua strada, il tuo viaggio. Devi avere quella convinzione che seguire il tuo percorso e fare quello che è meglio per te”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui