F1 | Russell analizza le difficoltà a Baku: “La curva del Castello è molto complessa”
Latifi: "Non vedo l'ora di affrontare questa sfida"
George Russell e Nicholas Latifi a caccia di un buon risultato nel prossimo Gran Premio dell’Azerbaijan, sesto appuntamento del mondiale 2021 di Formula 1. I piloti della Williams, considerando le caratteristiche del circuito di Baku, sono pronti ad approfittare di qualunque opportunità i team rivali lasceranno per strada nel corso del week-end. L’obiettivo, ovviamente, sarà quello di recuperare i punti persi a Monaco nei confronti dell’Alfa Romeo.
“Non vedo l’ora di guidare a Baku”, ha affermato George Russell. “Si tratta di un altro circuito cittadino, ma con caratteristiche completamente diverse rispetto a quelle di Monaco. Ci sono molte frenate ad alta velocità e con i muri è abbastanza difficile attaccare la pista nel modo in cui vorremmo. La sezione del castello è la più stretta all’interno del calendario ed è uno dei settori più complicati del calendario. Ho sentimento contrastanti riguardo Baku: è sempre stato uno dei miei migliori circuiti, ma non ho mai avuto una gran fortuna. Tuttavia non vedo l’ora di scendere in pista e vedere come andrà”.
Qui invece le valutazioni di Nicholas Latifi: “Sono molto entusiasta di correre, soprattutto perché si tratta di un cittadino divertente. Ho già avuto già la possibilità di gareggiare in un cittadino a Monaco ed è stato molto divertente, quindi non vedo l’ora di affrontare Baku. In generale è una pista che mi piace, avendo ottenuto un bel pò di podi in Formula 2. Non vedo l’ora di affrontare questa sfida, ben consapevole che sarà abbastanza difficile. Ci sono alcuni rettilinei molto lunghi, quindi speriamo di avere un maggiore movimento rispetto a Monaco”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui