F1 | Rosberg: “Sarò presente in cinque o sei gare”

Il campione del mondo continuerà a lavorare con la Mercedes e gli sponsor anche nel 2017

F1 | Rosberg: “Sarò presente in cinque o sei gare”

Si è ufficialmente ritirato dalle competizioni ma non starà a lungo lontano dalle piste. Il campione del mondo Nico Rosberg, seppur non coinvolto in questioni tecniche, continuerà a lavorare per Mercedes anche nel 2017.

Si occuperà dell’aspetto commerciale e degli sponsor e seguirà da osservatore esterno una stagione che si preannuncia tra le più rivoluzionarie nella storia della Formula 1.

“Naturalmente continuerò a seguire gli sviluppi e non vedo l’ora di vedere la nuova vettura – ha rivelato Rosberg – Sicuramente sarò presente in cinque o sei gare, durante le fasi salienti della stagione”.

Il tedesco seguirà con attenzione gli sviluppi della nuova stagione, pronto a dare consigli anche al suo sostituto Valtteri Bottas: “Sono felice di aiutarlo ma non gli rivelerò dei segreti su Hamilton, anche se naturalmente lo conosco molto bene. Rimarrò neutrale”.

Rosberg ha svelato quelle che secondo lui saranno le gerarchie del nuovo anno, con Mercedes sempre davanti a tutti: “Siamo semplicemente la squadra migliore e quella con le migliori possibilità, ma Red Bull e Ferrari non possono mai essere sottovalutate”.

“Sono ancora un grande fan del nostro sport e sono già eccitato per i primi test” – ha concluso il tedesco.

Manuel Lai

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati