F1 | Mercedes, Wolff: “Noi crediamo in Bottas”

Il boss della Mercedes sempre più convinto della scelta fatta per sostituire Rosberg

F1 | Mercedes, Wolff: “Noi crediamo in Bottas”

La Mercedes è più che mai convinta della sua scelta. Questo quanto emerge dalle recenti dichiarazioni di Toto Wolff, sempre più felice di aver scelto Valtteri Bottas come sostituto del campione del mondo Nico Rosberg.

In tanti hanno criticato i vertici delle frecce d’argento per aver portato in squadra un pilota che non ha mai vinto una gara, ma la sicurezza di Wollf in merito è davvero forte: “Noi crediamo in lui – si legge sul Corriere dello Sport – ha disputato 77 gare con la Williams e portato a casa 9 podi. É cresciuto abbastanza per prendere il posto di Rosberg”.

Il suo profilo è per certi versi molto simile a quello del campione del mondo uscente: “Entrambi hanno vinto tanto nelle categorie minori e tutti e due hanno fatto esperienza in Williams dove si sono comportati bene ma non sono mai riusciti a vincere per colpa della macchina”.

A penalizzare il pilota finlandese un contratto di un solo anno e un rinnovo che dipenderà da numerosi fattori: “Dovrà essere veloce – ha ammesso Wolff – ma dovrà anche integrarsi alla perfezione con la squadra, ma non ho dubbi che ce la farà. Vogliamo vedere sia lui che Hamilton spingersi a vicenda per fare meglio come è già successo in passato nella nostra squadra”.

Manuel Lai

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati