F1 | Rosberg: “Liberty Media può portare qualcosa in più”

Il campione del mondo convinto che la nuova proprietà saprà valorizzare il circus

F1 | Rosberg: “Liberty Media può portare qualcosa in più”

Il regno di Ecclestone potrebbe finire presto con Liberty Media sempre più vicina all’acquisto totale dei diritti commerciali della Formula 1.

La società statunitense del magnate dei media John Malone sarebbe vicina a dare il via a una trasformazione storica per il circus, eventualità che il campione del mondo Nico Rosberg vede in modo molto positivo.

“È una cosa buona che questo stia accadendo ora – ha raccontato a Sport Bild – Bernie Ecclestone ha fatto un ottimo lavoro ma credo che Liberty Media può portare qualcosa in più. Forse possono americanizzare tutto un po’ perché sembra abbiano capito lo show business e sanno che ora c’è bisogno di quello”.

Saranno mesi di grande cambiamento, a cominciare dal nuovo regolamento tecnico e da monoposto molto diverse dal passato: “Le nuove vetture non sono un’evoluzione ma una rivoluzione – ha ammesso il tedesco – tutto parte da zero, sarà molto eccitante vedere chi sarà il più veloce”.

Il divertimento per il 2017 dovrebbe essere assicurato: “Le monoposto hanno un aspetto impressionante e penso che i piloti si divertiranno molto a guidarle”.

Manuel Lai

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati