F1 | Rosberg: “Hamilton può eguagliare Schumacher e diventare il migliore di tutti i tempi”

Il tedesco ex Mercedes: "Lewis merita tanto questo titolo perché la Ferrari ha avuto la macchina migliore"

F1 | Rosberg: “Hamilton può eguagliare Schumacher e diventare il migliore di tutti i tempi”

La prospettiva di eguagliare il numero di titoli mondiali e le vittorie di un mito della Formula 1 come Michael Schumacher, spingerà Lewis Hamilton ad alzare ancora di più l’asticella. È questo il pensiero del suo ex compagno di squadra Nico Rosberg che, intervistato dalla testata tedesca Auto Bild, si è congratulato con “The Hammer” per la conquista del suo quinto titolo iridato: “Lewis merita tanto quest’anno perché la Ferrari ha avuto la macchina migliore nel corso della stagione. Adesso può davvero guardare a quello che ha ottenuto Michael (Schumacher, ndr): ha ancora due anni di contratto e Schumi ha solo due titoli e venti vittorie in più, quindi esiste la possibilità per lui di diventare statisticamente il migliore di tutti i tempi. Sono sicuro che questo lo motiverà di più”.

Michael Schumacher, al momento, è il miglior pilota di tutti i tempi statistiche alla mano, con sette titoli iridati e 91 vittorie in Formula 1. Hamilton, però, lo marca stretto: l’inglese, infatti, si trova a venti successi di distanza dal “Keiser”, con due Mondiali in meno all’attivo.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento
  1. .. non è normale

    29 Ottobre 2018 at 11:20

    ma per piacere non paragoniamo un 7 volte campione del mondo con un 5 volte campione di cartone vinti per la maggior parte con auto illegali e con gli aiuti ma-fia e minkielli.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

F1 | Hakkinen: “Bottas è un grande pilota”

Nel corso di un'intervista, l'ex campione del mondo crede che Bottas abbia le qualità per puntare al titolo nel 2020
Tra i più grandi estimatori di Valtteri Bottas, c’è chi ha avuto l’opportunità di lavorare con il pilota finlandese a