F1 | Rinnovo Stella, Zak Brown: “Con Andrea per tornare a vincere”

"Non avremmo potuto scegliere una persona migliore per perseguire i nostri obiettivi"

F1 | Rinnovo Stella, Zak Brown: “Con Andrea per tornare a vincere”

Zak Brown annuncia il rinnovo pluriennale di Andrea Stella come team principal della McLaren.

Il rinnovo arriva a seguito degli ottimi risultati conseguiti dall’inizio del mandato: due vittorie, diciotto podi e una vittoria Sprint. Sotto la guida dell’ingegnere italiano il team di Woking è riuscito a risollevarsi dalle difficoltà incontrate all’inizio della stagione 2023, arrivando oggi a lottare costantemente per il podio e la vittoria.

L’obiettivo, per Brown, è riportare la McLaren sul tetto del mondo, e con il rinnovo di Andrea – che segue quelli di Lando Norris e Oscar Piastri – il team è pronto per proseguire la scalata nel tentare di battere la Red Bull.

“Sono felice di poter annunciare l’estensione del contratto di Andrea come nostro team principal per i prossimi anni. La sua eccellente leadership, esperienza e rispetto che detiene nella squadra e in Formula 1 dimostrano che non avremmo potuto scegliere una persona migliore per perseguire il nostro obiettivo di poter costantemente lottare davanti – ha dichiarato Brown – il suo impatto sulla McLaren come team principal è stato profondo, non solo per i risultati in pista, ma anche per la sua influenza sulla nostra cultura e mentalità.

“Con questi rinnovi pluriennali di Lando, Oscar e ora Andrea, siamo convinti di poter continuare nella nostra corsa al campionato mondiale. Non vediamo l’ora di poter continuare e vedere cosa ci riserveranno i prossimi anni sotto la guida di Andrea”.

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati