F1 | Ricciardo: “USA? Con l’ingresso di un pilota americano, la nostra categoria aumenterebbe di notorietà”

"Attualmente ci sono sport più popolari negli USA, ma la Formula 1 può scalare posizioni", il pensiero dell'australiano

F1 | Ricciardo: “USA? Con l’ingresso di un pilota americano, la nostra categoria aumenterebbe di notorietà”

Con il ritorno nella top class di un pilota americano, la popolarità della Formula 1 negli Stati Uniti aumenterebbe maggiormente. A sostenerlo è stato Daniel Ricciardo, in un’intervista rilasciata al quotidiano australiano The Age.

E chissà che con Liberty Media, il colosso americano in procinto nei prossimi mesi di rilevare l’intero pacchetto azionario della classe regina del motorsport, l’idea di un ritorno nella top class di un driver a stelle e strisce non possa diventare realtà nel prossimo futuro.

Prima dell’arrivo di Mark Webber e del sottoscritto, il Gran Premio d’Australia è stato inizialmente un evento di festa, ora invece è diventato un evento sportivo a tutti gli effetti. La gente ci conosce e sono convinto che questo processo si stia verificando anche negli Stati Uniti”, ha detto il pilota attualmente in forza alla Red Bull.

Tutto questo non è paragonabile a ciò che accade in Inghilterra o in altre parti d’Europa – ha continuato Ricciardo – L’America è una comunque una nazione mediatica da questo punto di vista. Naturalmente il campionato NBA, il baseball e anche la NASCAR attualmente sono più popolari della Formula Uno, ma l’arrivo di un pilota statunitense potrebbe cambiare la situazione”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati