F1 | Ricciardo sul 2019: “Sarò al culmine della mia carriera, valuterò il team migliore”

L'australiano della Red Bull, in scadenza a fine 2018, detta le proprie condizioni, mentre Marko rivela: "Abbiamo delle alternative"

F1 | Ricciardo sul 2019: “Sarò al culmine della mia carriera, valuterò il team migliore”

Reduce da un pessimo finale di stagione, condito da tre ritiri nelle ultime quattro gare, Daniel Ricciardo ad Abu Dhabi è tornato a parlare del suo futuro: “Dubito che deciderò qualcosa nei prossimi mesi” – ha affermato l’australiano, il cui contratto con la Red Bull scade a fine 2018. Per prima cosa vorrò sapere di più su chi avrà la macchina migliore nel 2019. Non ho intenzione di fingere di essere il più intelligente di tutti e di avere tutte le opzioni a mia disposizione, ma penso che ci sia ancora abbastanza tempo per scegliere”.

“La cosa più importante per il prossimo anno – ha proseguito Ricciardo – è rimanere ad un livello elevato, in modo che l’interesse nei miei confronti rimanga alto. Ovunque firmerò, è improbabile che sarà un contratto annuale. Forse, quella con cui firmerò, sarà la squadra che mi vedrà al culmine della mia carriera, quindi voglio sfruttare l’occasione al massimo e non accelerare i tempi”.

Sulla questione è intervenuto anche Helmut Marko, consulente della Red Bull: “Per noi era importante estendere il contratto con Max (Verstappen). Ora negozieremo con Daniel, è il nostro candidato preferito ma abbiamo anche delle alternative – ha rivelato l’austriaco a Salzburger Nachrichten.

Federico Martino

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati