F1 | Ricciardo sconsolato per il ritiro: “Sono deluso perché non ho potuto lottare per il podio”
"Ho perso un po’ d’olio qualche tornata prima del traguardo, avevo paura stesse per succedere qualcosa, ho spinto comunque come all'inizio ma non c’è stato più niente da fare"
Un problema di power unit ha costretto Daniel Ricciardo a parcheggiare la sua Red Bull sul prato, lasciando così il Gran Premio degli Stati Uniti nel bel mezzo della battaglia che poteva anche regalargli un podio. L’australiano è molto deluso di quanto successo, perché questo non gli ha permesso di poter lottare in pista per conquistare il terzo posto. Daniel sentiva la macchina un po’ instabile e prima del problema al motore aveva già qualche brutta sensazione in macchina: “Ho perso un po’ d’olio qualche tornata prima del traguardo, avevo paura stesse per succedere qualcosa, ho spinto comunque come all’inizio ma non c’è stato più niente da fare”, ha subito commentato dopo il ritiro a Sky Sport.
“Ho avuto degli alti e bassi. Sono molto deluso perché non ho potuto lottare, ero vicino al podio anche con Raikkonen e quindi sarebbe stata una bella battaglia per la terza posizione e una bella opportunità. Niente da fare, sono contento dei primi giri che ho fatto ma non del fatto di essermi ritirato”, ha concluso Ricciardo.
Fabiola Granier
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui