F1 | Ricciardo: “Sarebbe un finale da favola poter tornare a guidare la Red Bull”

L'australiano è tornato nella scuderia di Milton Keynes ricoprendo il ruolo di pilota di riserva

F1 | Ricciardo: “Sarebbe un finale da favola poter tornare a guidare la Red Bull”

Daniel Ricciardo ha un sogno nel cassetto. Il desiderio dell’australiano sarebbe infatti quello di tornare a guidare la Red Bull come pilota titolare, ma al momento deve accontentarsi del ruolo di riserva. Vedendo le difficoltà che sta riscontrando Sergio Perez in questo inizio di stagione, non è detto che Ricciardo non possa realmente tornare ad essere compagno di squadra di Max Verstappen.

L’australiano ha guidato la monoposto anglo-austriaca dal 2014 al 2018, tornando a Milton Keynes alla fine del 2022. Nel mezzo le esperienze poco felici e poco gratificanti in Renault e McLaren, anche se con la scuderia di Woking ha conquistato quella che ad oggi è la sua ultima vittoria in Formula 1 colta a Monza nel 2021.

“Questo per me sarebbe come la favola – ha dichiarato Ricciardo, intervistato da ESPN, sulla possibilità di tornare pilota titolare Red Bull – Onestamente il finale da favola sarebbe finire la mia carriera qui se potessi fare tutto a modo mio. Ma vedremo. Probabilmente dovrò lavorare un po’, ma è davvero bello essere di nuovo qui”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati