F1 | Ricciardo: “Per il 2021 non ho ancora deciso”

"Non ne ho ancora parlato con Cyril"

F1 | Ricciardo: “Per il 2021 non ho ancora deciso”

L’anno scorso Daniel Ricciardo ha spiazzato tutti con la decisione di lasciare la Red Bull per iniziare una nuova avventura alla Renault. Secondo alcune fonti, l’accordo di due anni è stimato intorno ai 55 milioni di dollari.

Questa stagione però è iniziata in salita per il pilota australiano al punto che, dopo il GP d’Austria, intervistato dalla BBC, Ricciardo aveva dichiarato:

“I miei pensieri erano ‘Non voglio essere qui'”.

Il pilota di Perth ha ammesso che al momento la sua priorità è restare alla Renault, mentre per quanto riguarda il 2021, ha aggiunto:

“Non ho ancora preso alcuna decisione. Non ne ho ancora parlato con Cyril (Abiteboul, ndr). Penso che una parte di lui voglia dire ‘non direi che ci ha deluso ma ci aspettavamo di fare meglio'”. 

Ricciardo, ha dichiarato di voler quindi avere la possibilità di lottare per il podio nel 2020, e questo richiederà un cambiamento all’ intera filosofia aerodinamica della Renault.

Al momento il 30 enne ha ribadito di non essersi pentito della sua scelta:

“Voglio restare? Si, perché l’idea è di passare al livello successivo. La mia intenzione non era quella di fare una sosta di due anni da qualche altra parte. So che la gente potrebbe ancora pensarlo, ma voglio davvero che funzioni”.

F1 | Ricciardo: “Per il 2021 non ho ancora deciso”
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati