F1 | Ricciardo: “La preparavo da due anni questa vittoria!”
"Il mio futuro in Red Bull? Per adesso penso solo a festeggiare"
Prima vittoria della carriera a Montecarlo per Daniel Ricciardo, che ha finalmente riscattato quella sfumata nel 2016, persa a causa di un errore ai box Red Bull. Dopo un intero weekend da protagonista, primo in tutte le sessioni di Libere e autore della pole al sabato, l’australiano è stato impeccabile anche in gara, nonostante un problema di potenza che ha messo seriamente a rischio l’esito positivo della sua corsa. Ecco le parole di Daniel dopo la sua entusiasmante conquista.
“Credo che oggi le mie emozioni siano decisamente più forti rispetto a ieri, la preparavo da due anni questa vittoria e finalmente il riscatto per me è arrivato. Abbiamo avuto dei problemi in gara, non so quanto li abbiano trasmessi via radio: sentivo una perdita di potenza e a un certo punto pensavo che la mia corsa fosse finita. Siamo arrivati al traguardo usando soltanto sei marce, quindi grazie al team, è anche merito loro se sono riuscito a riportare la macchina ai box. Sono davvero esaltato”.
“Abbiamo dovuto gestire tante cose, è stato un momento di difficoltà: durante il giro in cui ho avvertito il problema mi è crollato tutto addosso per 5 o 10 secondi, e mi è tornata in mente la gara di due anni fa… Non sono superstizioso però questa volta era inevitabile non pensare male”.
In conferenza stampa, Ricciardo ha approfittato per rispondere anche a una domanda sul suo futuro.
“Sicuramente questa vittoria è positiva per la mia negoziazione futura con il team. Ho già parlato con loro venerdì ma per adesso penso solo a festeggiare”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui