F1 | Ricciardo ammette: “Penso che non sarò in griglia nel 2023”
"Cercherò di prepararmi per il 2024, potrebbero esserci opportunità migliori", ha detto l'australiano
La notizia, arrivata nella mattinata italiana, del passaggio di Pierre Gasly in Alpine a partire dal 2023 esclude definitivamente quella che poteva essere un’opzione appetibile per Daniel Ricciardo. Per l’australiano, che a fine anno saluterà la McLaren con la scuderia di Woking che ha deciso di chiudere anticipatamente il rapporto con l’australiano sostituendolo con il connazionale Oscar Piastri, si fa sempre più probabile un’uscita di scena come pilota titolare.
Ma le porte della Formula 1 non dovrebbero chiudersi in maniera definitiva per Ricciardo, con l’attuale alfiere di Woking che potrebbe anche accettare un ruolo di pilota di riserva per prepararsi a rientrare a pieno regime nel 2024.
“Ad essere onesto ero a conoscenza delle notizie su Gasly, sapevo che stavano parlando da un po’ e sapevo che erano molto interessati a Pierre – ha dichiarato Ricciardo, citato da ESPN – Diciamo che ero preparato a questo e non c’è stata nessuna sorpresa. Penso che non sarò in griglia nel 2023, cercherò di prepararmi per il 2024. Penso che potrebbero esserci delle opportunità migliori allora”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui