F1 | Ricciardo al veleno: “Bisogna smettere di dare risalto agli incidenti”
"Nella Top 10 del 2020, otto video su dieci erano incidenti", ha detto l'australiano
Daniel Ricciardo continua la lotta nei confronti della Formula 1 per il modo in cui tratta un certo tipo di contenuti. L’australiano si lamentò pesantemente con il Circus per la divulgazione continua dell’incidente di Grosjean poco prima della ripartenza del Gran Premio del Bahrain 2020: “E’ stato irrispettoso e sconsiderato per la sua famiglia – disse all’epoca – e per tutte le nostre di famiglie che guardavano. Tra un’ora torneremo a correre, e ogni volta che guardiamo gli schermi vediamo una palla di fuoco e una vettura tagliata a metà. Questo è intrattenimento, stanno giocando con tutte le nostre emozioni, è semplicemente disgustoso”.
F1 | Incidente Grosjean, Ricciardo polemico: “Non erano necessari tutti quei replay”
La Formula 1 ha difeso la sua posizione, dicendo che nulla è stato mostrato fino a quando non hanno saputo che Grosjean stesse bene, e alla fine dell’anno ha messo questo episodio nella Top 10 dei momenti salienti della stagione. In effetti sul canale YouTube del Circus ci sono diverse clip, alcune che riguardano i momenti più belli, altri i più drammatici della stagione, persino una Top 10 degli incidenti più spaventosi. Secondo l’australiano, in otto clip su dieci si sono visti incidenti, e non ne è stato particolarmente colpito in positivo, anzi.
“La Formula 1 lo scorso anno ha messo sui propri canali social la “Top 10 dei momenti migliori del 2020″ o qualcosa del genere, e otto video su dieci mostravano incidenti. E cavolo, ragazzi siete dei f*****i idioti! Forse ai ragazzini di 12 anni vanno bene questo tipo di contenuti, perché non sanno cosa possano significare, ma noi non siamo bambini. Bisogna fare di meglio di così”, ha concluso Ricciardo.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui