F1 | Renault saluta la Red Bull: “Orgogliosi dei risultati ottenuti”

"Prendiamo atto della loro scelta", ha aggiunto

F1 | Renault saluta la Red Bull: “Orgogliosi dei risultati ottenuti”

Con un comunicato stampa apparso sul proprio sito, Renault ha voluto esprimere il proprio saluto alla Red Bull, partner del motorista francese da ben dodici anni, augurandole il meglio per le prossime stagioni con Honda. La Scuderia austriaca, ricordiamo, insieme al fornitore transalpino ha conquistato otto mondiali, divisi equamente tra quelli piloti con Sebastian Vettel e quelli costruttori. Una collaborazione estremamente fruttuosa che ha portato all’interno della factory di Milton Keynes ben cinquantasette vittorie. Renault ha confermato che non andrà alla ricerca di un altro partner e che darà massimo supporto alla McLaren Racing, cliente acquisito nel corso dell’ultimo inverno.

Ecco il comunicato stampa emesso dal motorista francese: “Renault Sport Racing prende atto dell’annuncio della partnership tra Red Bull Racing e Honda. Considerando il nostro impegno con la squadra ufficiale e le ambiziosi del team Red Bull, riteniamo che questa sia la soluzione migliore per entrambe le parti. In un ambiente estremamente esigente e competitivo come la Formula 1, siamo orgogliosi degli straordinari risultati ottenuti nelle ultime dodici stagioni”.

“Parliamo degli otto titoli mondiali tra piloti e costruttori, senza dimenticare i cinquantasette successi colti insieme. La nostra attenzione, adesso, sarà diretta totalmente al nostro team ufficiale e alla McLaren Racing, partner arrivato nei mesi scorsi”, ha aggiunto.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati