F1 | Renault: Sainz, “Sono incredibilmente orgoglioso”
Hulkenberg deve scontare una penalità di 20 posizioni in griglia
Buona la prima per Carlos Sainz che al debutto con la scuderia inglese ha ottenuto il settimo tempo in qualifica; 19esimo Nico Hulkenberg.
Ecco le dichiarazioni del pilota spagnolo:
“In questo weekend abbiamo dovuto adattarci a molte cose ma sono incredibilmente orgoglioso di quello che abbiamo raggiunto; non è male per essere la nostra prima qualifica insieme! Non è stata una sessione facile per via dei cambiamenti di temperatura e del vento, non sapevo come avrebbe reagito la macchina ma abbiamo fatto un buon lavoro. E’ stata una sfida arrivare tardi in questo team ma tutti in fabbrica e nel team mi hanno aiutato molto. Spero in una gara pulita, c’è molta velocità nella macchina e l’obiettivo sarà finire nella top 10”.
Queste invece le dichiarazioni di Hulkenberg:
“Abbiamo una penalità di 20 posizioni in griglia per la gara quindi indipendentemente da dove mi sono qualificata, sarò comunque indietro. Abbiamo optato per avere più flessibilità sulla strategia perché possiamo scegliere le nostre gomme di partenza e questo preserva la macchina ed il chilometraggio del motore. La macchina era competitiva e lo abbiamo visto dalla mia top 10 in Q1. E’ una pista dove puoi sorpassare, quindi avremo molte possibilità. Spero di fare una buona gara”.
Jessica Cortellazzi
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui