F1 | Renault, Sainz: “Buon feeling con la macchina”
Hulkenberg: "Non siamo lontani dal nostro livello"
Nona e undicesima posizione per Nico Hulkenberg e Carlos Sainz nelle libere del Gran Premio del Brasile, penultimo appuntamento del mondiale 2017 di Formula Uno. Il tedesco ha lavorato in ottica gara con la RS17, accumulando un buon numero di chilometri sulle gomme super soft. Discorso diverso invece per Carlos Sainz, visto che lo spagnolo ha dedicato la seconda sessione alla ricerca del giusto set-up per il proseguo del fine settimana. Il risultato è stato abbastanza soddisfacente e nella giornata di domani, pioggia permettendo, si cercherà di finalizzare il pacchetto.
Ecco le impressioni di Nico HUlkenberg: “Abbiamo fatto dei buoni giri in entrambe le sessioni e abbiamo capito dove dobbiamo fare dei progressi, ma la macchina non è cosi’ lontana dal livello a cui dovrebbe essere. È sempre stato bello correre ad Interlagos e sto sempre bene qui. Abbiamo finito la giornata tra i primi dieci; il lavoro di domani sarà quello di vedere quanto più avanti riusciamo a piazzarci nella griglia.”
Qui le parole di Carlos Sainz: “È stata una buona giornata per me, dato che ogni volta che rientravo ai box sentivo di aver fatto progressi e avevo sempre più fiducia nella macchina. È stato un bene che non abbia piovuto nel pomeriggio, così sono stato in grado di completare il mio programma. Siamo riusciti ad andare sempre più veloci e penso che faremo molto lavoro anche domani.”
Roberto Valenti
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui