F1 | Renault, Ricciardo svela: “Red Bull Honda? Non avrei avuto la certezza di vincere il mondiale”
"Non nutro rimpianti per la scelta fatta", ha aggiunto l'australiano
In una chiacchierata concessa a Racer.com, Daniel Ricciardo ha svelato un particolare legato al suo addio alla Red Bull, sottolineando come non siano state solo le incertezze sul piano tecnico a portarlo lontano dalla Scuderia di Milton Keynes. Nella decisione, infatti, ha influito anche Max Verstappen e le possibilità di titolo legate al pilota olandese.
Ecco le parole di Daniel Ricciardo: “In realtà, come parte del processo decisionale, mi sono posto alcune domande. Nella mia testa ho pensato ‘E se il binomio Red Bull – Honda uccidesse il campionato? E se Verstappen diventasse campione del mondo?’ Red Bull poteva anche dominare il campionato grazie a Honda, ma personalmente non avrei avuto alcuna certezza di ottenere il massimo da esso. Era un’idea che avevo in testa e potevo solo rifiutarla o scenderci a patti”.
L’australiano, proprio in tal senso, non nutre alcun rimpianto per la scelta fatta: “Ci sono stati periodi di sofferenza, mentre altri dove sono riuscito a dare il massimo restando più freddo. Penso di aver trovato il giusto equilibrio, quindi non ho rimpianti sulla decisione presa. Comunque vada penso sia stata la cosa giusta da fare”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui