F1 | Renault, Ricciardo realista sull’inizio della nuova stagione: “La Red Bull sarà davanti a noi a Melbourne”

"Questo non rappresenterà uno shock per il sottoscritto. Chiaramente non mi accontenterò per sempre del quarto posto", ha detto l'australiano

F1 | Renault, Ricciardo realista sull’inizio della nuova stagione: “La Red Bull sarà davanti a noi a Melbourne”

Con la presentazione della R.S.19, avvenuta quest’oggi intorno all’ora di pranzo, Daniel Ricciardo ha iniziato ufficialmente la sua avventura professionale in Renault. L’australiano infatti, dopo aver militato in Red Bull nelle ultime cinque stagioni, ha sposato la causa della scuderia transalpina dove condividerà il box con Nico Hulkenberg.

Solo quando guiderò la monoposto saprò di cosa ci sarà bisogno – ha sottolineato il pilota di Perth -. Sono stato in fabbrica a dicembre e i ragazzi hanno lavorato durante in inverno, questo è un aspetto che rimarca la loro etica lavorativa. Dal 2016 sono stati fatti dei progressi, ma il distacco dai primi tre continua a essere grande. Se continueremo a fare dei passi in avanti sarà un anno piuttosto positivo”.

Facendo un raffronto tra Red Bull e Renault, Ricciardo è certo che la scuderia di Milton Keynes parta – almeno all’inizio – davanti al suo attuale team: “Quando ho firmato il contratto sapevo che a Melbourne loro saranno avanti a noi, se ci dovessero battere non sarò amareggiato. Ho tranquillamente accettato questa cosa. Non rappresenterà uno shock per il sottoscritto, guarderò a loro come farò per Mercedes e Ferrari. Abbiamo imboccato un nuovo percorso, chiaramente non mi accontenterò per sempre del quarto posto”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati