F1 | Renault, Prost: “Ricciardo? Personalità importante che ci aiuterà a crescere”
"Siamo rimasti sorpresi quando ci ha detto di si. Sa benissimo che non potrà diventare campione del mondo già il prossimo anno, va ci vorrà tempo", ha sottolineato il Professore
Dalla prossima stagione la Renault potrà fare affidamento sulla prestazioni di Daniel Ricciardo che farà coppia con Nico Hulkenberg.
Alain Prost, special advisor Renault, ha ricostruito le tappe che hanno portato all’ingaggio dell’australiano da parte della scuderia transalpina: “Siamo rimasti un po’ sorpresi quando ci ha detto che sarebbe venuto da noi, è una pressione positiva – ha detto il francese nel podcast Beyond The Grid pubblicato su Formula1.com -. Sa benissimo che con noi un può diventare campione del mondo già dal prossimo anno, ma ci vorrà ancora del tempo”.
Prost è certo che l’australiano reciterà un ruolo cruciale nella crescita del team del Diamante: “È un pilota che ha vinto gare ed è stato molto competitivo negli ultimi anni. È una personalità importante che proviene da una scuderia vincente. Un pilota come lui può aiutarci. Dobbiamo fare di quello che è nella nostra possibilità per diventare un top team e lui fa parte di questo progetto. Per me è uno dei migliori piloti nel compiere sorpassi. Ha ottenuto più punti dei suoi compagni di squadra, come Verstappen che è considerato uno dei migliori”.
“La Renault ha una lunga storia in Formula 1, all’interno dell’azienda deve esserci una bella atmosfera altrimenti non si riesce a reggere la pressione. Ecco perché bisogna avere due piloti che non abbiano problemi e sono sicuro che con Daniel e Nico formeremo un bel team”, ha concluso il Professore.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui