F1 | Renault, Ocon al primo podio in carriera: “Ho pianto sul traguardo”

"È stato molto importante ottenere questo risultato", ha ammesso il francese

F1 | Renault, Ocon al primo podio in carriera: “Ho pianto sul traguardo”

Nel Gran Premio di Sakhir c’è stata gloria anche per Esteban Ocon. Il francese infatti, grazie al secondo posto ottenuto a Manama, ha conquistato il primo piazzamento a podio in carriera formando con il vincitore Sergio Perez e con Lance Stroll un’insolita Top Three.

Ocon, che il prossimo anno dividerà il box della Renault con Fernando Alonso, intervistato a fine GP non ha nascosto l’emozione per il piazzamento raggiunto: “Non ho parole. Ho pianto sul traguardo. È stata una stagione difficile per noi, non sempre il lavoro ha pagato ma noi abbiamo continuato a spingere e a lavorare con grande motivazione. È stato molto importante ottenere questo risultato. Ma c’è sempre meno gente che crede in te è importante credere in te stesso, oggi il duro lavoro ha ripagato”.

L’alfiere della scuderia del Diamante, parlando poi della stagione disputate e del confronto con il compagno di squadra Daniel Ricciardo, ha poi aggiunto: “Daniel è stato un punto di riferimento fantastico. Alla sua seconda stagione con la Renault è stata molto positiva. Nel complesso credo di essere migliorato anche io. Sono riuscito ad avvicinarmi passo dopo passo e ho ottenuto questo podio straordinario”.

 

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati