F1 | Renault, Ocon al primo podio in carriera: “Ho pianto sul traguardo”

"È stato molto importante ottenere questo risultato", ha ammesso il francese

F1 | Renault, Ocon al primo podio in carriera: “Ho pianto sul traguardo”

Nel Gran Premio di Sakhir c’è stata gloria anche per Esteban Ocon. Il francese infatti, grazie al secondo posto ottenuto a Manama, ha conquistato il primo piazzamento a podio in carriera formando con il vincitore Sergio Perez e con Lance Stroll un’insolita Top Three.

Ocon, che il prossimo anno dividerà il box della Renault con Fernando Alonso, intervistato a fine GP non ha nascosto l’emozione per il piazzamento raggiunto: “Non ho parole. Ho pianto sul traguardo. È stata una stagione difficile per noi, non sempre il lavoro ha pagato ma noi abbiamo continuato a spingere e a lavorare con grande motivazione. È stato molto importante ottenere questo risultato. Ma c’è sempre meno gente che crede in te è importante credere in te stesso, oggi il duro lavoro ha ripagato”.

L’alfiere della scuderia del Diamante, parlando poi della stagione disputate e del confronto con il compagno di squadra Daniel Ricciardo, ha poi aggiunto: “Daniel è stato un punto di riferimento fantastico. Alla sua seconda stagione con la Renault è stata molto positiva. Nel complesso credo di essere migliorato anche io. Sono riuscito ad avvicinarmi passo dopo passo e ho ottenuto questo podio straordinario”.

 

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

F1 | Alpine, Alonso: “Imola è speciale”

"Qui storia e tradizione, ricordo benissimo i duelli con Schumacher nel 2005 e 2006", ha aggiunto
Prima volta di Fernando Alonso dopo l’ultima gara corsa qui nel 2006. All’epoca, lo spagnolo diede vita a un bel