F1 | Renault, Nico Hulkenberg: “Non c’è niente che possa ostacolarci”

Daniel Ricciardo: "Restiamo positivi e seguiranno anche i risultati"

F1 | Renault, Nico Hulkenberg: “Non c’è niente che possa ostacolarci”

Dopo alcune giornate difficili e l’ultima gara terminata a punti, Daniel Ricciardo e Nico Hulkenberg sono pronti a lasciarsi tutto alle spalle e provare a ripetere, come minimo, il risultato ottenuto in Messico.

I due hanno collezionato rispettivamente un ottavo e un decimo posto, un bottino di soli 5 punti che risolleva il morale della squadra, dopo la squalifica dal Gran Premio del Giappone.

Siamo ancora in attesa di scoprire se Daniel Ricciardo riproporrà il suo memorabile baffo texano per l’occasione, ma nel frattempo l’australiano si prepara al Fan Festival di Hollywood e al weekend di gara.

Adoro gli Stati Uniti e la città di Austin. Trascorro molto tempo a Los Angeles e mi piace molto l’atmosfera americana. Austin è uno degli appuntamenti più belli del calendario per me. Lo spettacolo delle corse è fantastico, l’atmosfera nel paddock e nella stessa Austin, è bello, è divertente essere qui. Quest’anno poi ci sarà il Fan Festival di Los Angeles su Hollywood Boulevard, sarà emozionante partecipare. Guidare li una Formula 1 sarà grandioso, quindi non vedo l’ora di dare spettacolo e fare un po’ di ‘ciambelle’!” ha dichiarato l’australiano, che intratterrà i tifosi insieme a Valtteri Bottas, Max Verstappen e Alex Albon.

Il Messico è stata una gara divertente per noi – ha continuato Daniel – abbiamo lavorato bene per far durare la gomma dura il più possibile la gomma dura nel nostro primo stint e questo ci ha fatto ritrovare in un’ottima posizione, dopo il pit-stop, per cercare di recuperare altre posizioni. È importante mantenere la positività all’interno del team e i risultati seguiranno. Stiamo andando avanti, puntiamo su un bel risultato in Texas”.

Anche Nico Hulkenberg è molto entusiasta di correre al COTA.

Austin ha un’atmosfera davvero fantastica, è sempre divertente venire in Texas per la gara. È un grande evento, c’è sempre molto da fare, quindi è divertente per noi piloti, il team e anche i fan. In termini di il circuito, è uno dei più stimolanti e divertenti per un pilota. Si potrebbe dire che è molto simile a circuiti come Silverstone o Suzuka; piste estreme, dove ci sono rapidi cambi di direzione, curve assurde e poca possibilità di errore. È un circuito molto ben progettato“.

Chiaramente, è stato un peccato non aver conquistato più punti in Messico, e questo era dovuto a una serie di fattori. Il lato positivo è che abbiamo trasformato il nostro risultato in qualifica in punti e la squadra ha mostrato grande spirito per tutto il fine settimana con tutto ciò che è successo. Mi piace correre ad Austin, sono concentrato per fare del mio meglio e non c’è niente che possa ostacolarci”. 

 

F1 | Renault, Nico Hulkenberg: “Non c’è niente che possa ostacolarci”
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati