F1 | Renault, in Bahrain altri 93 giri per Alonso

Lo spagnolo ha terminato la due giorni di test sul tracciato di Sakhir

Alonso ha completato 186 tornate in queste prove
F1 | Renault, in Bahrain altri 93 giri per Alonso

Quest’oggi si è conclusa la seconda e ultima giornata di test in Bahrain, sul tracciato di Sakhir, per Fernando Alonso. Lo spagnolo, che dal prossimo anno tornerà in Formula Uno con la Renault che cambierà denominazione in Alpine Team, sta disputando varie sessioni di prove (nelle scorse settimane è stato impegnato al Montmeló) per tornare a riacquistare feeling con una monoposto di Formula Uno. Frenando infatti non disputare un GP da quasi due anni: infatti l’ultimo in carriera risale al 25 novembre 2018 ad Abu Dhabi.

Alonso, come avvenuto ieri, ha percorso ben 93 giri. Ricordiamo che il due volte campione del mondo non ha potuto guidare l’attuale Renault, ma – come prevede il regolamento – ma la R.S.18 con la quale Nico Hulkenberg e Carlos Sainz hanno affrontato il Mondiale 2018.

Da capire quando Alonso potrà tornare in pista con la Renault. La scuderia transalpina avrebbe voluto la partecipazione del proprio alfiere agli Young Driver Test, che si svolgeranno sullo Yas Marina Circuit nei giorni successivi al Gran Premio di Abu Dhabi, ma è arrivato il veto da alcuni team alla richiesta Renault.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati