F1 | “Senna Tribute”, il 9 novembre la città di San Paolo celebra Ayrton

Tra le strade della città brasiliana gireranno la Toleman TG184 e la Lotus 97T

F1 | “Senna Tribute”, il 9 novembre la città di San Paolo celebra Ayrton

Sabato 9 novembre la città di San Paolo ospiterà un evento all’Ibirapuera Park, organizzato dalla Heineken, sponsor del Gran Premio del Brasile, per celebrare uno dei suoi più illustri cittadini: Ayrton Senna.

Per onorare il compianto pilota brasiliano tre volte campione del mondo, del quale quest’anno si è celebrato il venticinquennale dalla morte, avvenuta in seguito all’incidente che lo vide protagonista il 1 maggio 1994 nel Gran Premio di San Marino, saranno presenti due piloti paulisti: Emerson Fittipaldi e Felipe Massa.

Inoltre i fan avranno la possibilità di osservare da vicino la Toleman TG184, la vettura con cui Senna debuttò in Formula Uno nel 1984, e l’iconica Lotus 97T nera e oro con cui Magic ottenne sulla pista di Estoril nel 1985 la sua prima vittoria nel Circus.

Tra le strade di San Paolo si esibiranno anche alcune monoposto Mercedes e Renault.

È nostro onore portare la Formula 1 per le strade di San Paolo con il nostri partner Heineken per celebrare la vita di Senna e la sua importanza per il popolo brasiliano. Celebreremo la sua vita dando ai fan la possibilità di avvicinarsi alle F1 moderne e storiche che permetterà loro di vivere un’esperienza unica nella velocità, nel suono e nell’eccitazione che la Formula Uno può offrire”, ha dichiarato il direttore commerciale del Circus Sean Bratches.

Sarà una giornata indimenticabile per i fan di Ayrton. L’opportunità di vedere così da vicino macchine storiche, che hanno fatto parte di alcuni dei suoi momenti migliori in F1, sarà incredibile. Avere la possibilità di vedere un evento con così tante attrazioni che si svolgerà a Ibirapuera, nel cuore di San Paolo, sarà ancora più straordinario, coronando così un anno pieno di bellissimi tributi per celebrare l’eredità che ci ha lasciato in questi 25 anni”, ha detto Bianca Senna, nipote di Ayrton.

F1 | “Senna Tribute”, il 9 novembre la città di San Paolo celebra Ayrton
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Articoli correlati