F1 | Renault, Hulkenberg sul sistema Halo: “Mai stato un grande sostenitore della gabbia”

La FOM ha confermato che all'interno dell'abitacolo sarà posizionata una telecamera

F1 | Renault, Hulkenberg sul sistema Halo: “Mai stato un grande sostenitore della gabbia”

Nico Hulkenberg ha espresso un proprio parere sull’introduzione dell’Halo a partire dalla stagione 2018, sottolineando come non sia uno dei maggiori esponenti di tale sistema. Secondo Hulkenberg, i nuovi meccanismi di sicurezza presenti nelle Formula Uno rendono la gabbia abbastanza inutile, soprattutto per via dei tiranti che oggi gestiscono un possibile distaccamento delle ruote dalla vettura. In ogni caso, Nico non si è detto neanche contrario, sottolineando come bisognerà valutare sul campo una soluzione di tale tipo.

Ecco le parole di Nico Hulkenberg: “Non sono mai stato un grande sostenitore del sistema Halo. Vero che ci proteggerà da eventuali grossi detriti, ma i tiranti di sicurezza sono sempre più efficienti e quindi non vedo grossi rischi in tal senso. In ogni caso sono abbastanza rilassato: la decisione è stata presa e quindi vedremo come si comporterà la vettura con tale sistema. Nella vita si possono avere opinioni differenti, ma alla fine bisogna sempre rispettare certe decisioni in nome della sicurezza”.

Da sottolineare che nella conferenza stampa di presentazione del sistema, la FOM ha confermato che all’interno dell’abitacolo sarà posizionata una telecamera per regalare agli spettatori delle inquadrature mai viste nella storia della Formula Uno.

Roberto Valenti

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati