F1 | Renault, Hulkenberg: “Ridurre il gap con i team davanti a noi: questa è la sfida”
Sainz: "Fare punti nel primo GP dell'anno è sempre importante: non vedo l'ora di risalire in macchina in Bahrain"
Tra recente passato e imminente futuro, Nico Hulkenberg e Carlos Sainz hanno introdotto il Gran Premio del Bahrain, secondo appuntamento del Mondiale 2018 di Formula 1. Queste le parole rilasciate dai due piloti al sito ufficiale della Renault.
Hulkenberg: “A Melbourne è stata una gara lineare e di successo per noi. È stato un grande weekend e sono rimasto contento del nostro buon ritmo di gara. Mi sono sentito bene, è stato un risultato solido. Effettuare sorpassi è stato molto difficile in quanto le vetture sono sensibili aerodinamicamente e le velocità così elevate. Il 7° posto è stato probabilmente un risultato giusto per noi. Dobbiamo continuare a lavorare ed assicurarci di battere le squadre intorno a noi. Abbiamo inviato un messaggio positivo da Enstone e Viry, ma dobbiamo ridurre il divario con le squadre davanti a noi: questa è la sfida. Il Bahrain International Circuit è una grande struttura nel mezzo del deserto. La pista stessa è piuttosto tecnica con gli elementi naturali che aggiungono qualche ulteriore sfida, in particolare il vento. Mi piace molto il Bahrain, il calore è garantito e l’atmosfera è sempre piacevole”.
Sainz: “Avere entrambe le vetture a punti è stato un inizio molto positivo per la squadra e possiamo essere orgogliosi di quel fine settimana. Con il passare delle sessioni mi sono sentito più a mio agio con la macchina e sono sicuro che ci siano ancora molti setup da esplorare. Fare punti nel primo GP dell’anno è sempre importante: non vedo l’ora di risalire in macchina in Bahrain. A Sakhir ci potrebbero essere delle difficoltà per il sistema di frenatura: alcuni punti di frenata cambiano leggermente durante il weekend a causa dei tempi delle sessioni. Prenderemo i riferimenti dalle FP2, che sono molto importanti visto che si tratta dell’unica sessione rappresentativa delle condizioni di gara. È sempre bello correre di notte e sotto le luci: ciò rende questa gara una delle più uniche del calendario”.
Federico Martino
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui