F1 | Renault, Hulkenberg e Ricciardo: “Pronti per la seconda parte di stagione”

A Spa i piloti della Renault vogliono recuperare terreno su McLaren e Toro Rosso

F1 | Renault, Hulkenberg e Ricciardo: “Pronti per la seconda parte di stagione”

Dopo la pausa estiva la Formula 1 si appresta a riprendere il suo ritmo in Belgio. Lo storico appuntamento di Spa rappresenterà un punto di svolta per molti piloti e molti team, fra ambizioni iridate, cambi al volante e speranze di rimonta. Per queste ultime in particolare l’attenzione è tutta sulla Renault, che a fronte dei proclami di inizio anno si ritrova in una situazione di rincorsa.

Se l’obiettivo era quello di dare fastidio ai tre top team, la realtà delle prime 12 gare del Mondiale ci dice che la scuderia francese si trova dietro a McLaren e Toro Rosso nella classifica Costruttori, con un distacco rispettivamente di 43 e 4 punti. La quarta piazza in classifica – che sancisce una sorta di leadership fra le scuderie che non possono competere con Mercedes, Ferrari e Red Bull – è distante ma non così tanto da parlare di “rimonta impossibile”.

Hulkenberg e Ricciardo, che hanno fin qui collezionato rispettivamente 17 e 22 punti, sono concordi nel voler recuperare il terreno perso fin qui. “Sappiamo che fin ad ora la stagione è al di sotto delle nostre aspettative: tocca a noi lavorare per recuperare in questa seconda parte di stagione. Le prossime due gare consecutive saranno un momento decisivo. Dobbiamo esserci”, ha detto il tedesco.

Sulla stessa scia l’australiano: “Finora è stata una stagione impegnativa, non possiamo nasconderci. Puntiamo a una seconda parte di stagione migliore per raggiungere i nostri avversari. Ce la possiamo fare, abbiamo solo bisogno di fine settimana più lineari”.

F1 | Renault, Hulkenberg e Ricciardo: “Pronti per la seconda parte di stagione”
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati