F1 | Renault, Hulkenberg: “Domani non sarà facile”

Per Palmer sarà l'ultimo gran premio con Renault

F1 | Renault, Hulkenberg: “Domani non sarà facile”

La scuderia francese ha concluso la qualifica di Suzuka con il dodicesimo tempo di Nico Hulkenberg; Jolyon Palmer ha ottenuto il quattordicesimo tempo ma per via della penalità, partirà nelle retrovie.

Hulkenberg ha avuto problemi con il bilanciamento della macchina ma per domani spera di poter recuperare fino alla zona punti:

“Abbiamo fatto fatica, non avevamo bilanciamento, in particolare con il sottosterzo nel primo settore. Generalmente si migliora in qualifica ma questa volta non è andata così, la top 10 ci è scivolata dalle mani. Domani non sarà facile perché il gruppo sarà molto competitivo. Non è la qualifica che volevamo, ci sarà un duro lavoro da fare per migliorare domani. Il pacchetto è buono e se partiamo bene, possiamo ottenere qualche punto”.

Con un post su Instagram, Palmer ha confermato che questo sarà il suo ultimo gran premio con la Renault ma resta comunque concentrato per la gara di domani:

“La qualifica non è male ma tutto sommato il passo è un pò deludente per la squadra. Il primo run della Q2 è andato abbastanza bene ma nel secondo la macchina scivolava un pò e non siamo riusciti a migliorare. E’ un peccato che dobbiamo partire nelle retrovie ma penso che abbiamo un passo migliore rispetto a chi ci precede e quindi può essere una gara divertente”.

Jessica Cortellazzi

F1 | Renault, Hulkenberg: “Domani non sarà facile”
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati