F1 | Ferrari, Vettel: “In gara saremo più vicini alla Mercedes”

"La chiave saranno le gomme", ha sottolineato il tedesco della Rossa

F1 | Ferrari, Vettel: “In gara saremo più vicini alla Mercedes”

Domani, alla partenza del Gran Premio del Giappone, Sebastian Vettel scatterà dalla prima fila alle spalle del diretto rivale Lewis Hamilton. Il tedesco della Ferrari, che oggi in gara ha pagato quasi cinque decimi di ritardo dalla migliore prestazione stabilita proprio dall’inglese della Mercedes, deve cercare di guadagnare punti su Hamilton se vuole continuare a tenere vivo il sogno iridato.

Nonostante il gap importante patito in qualifica sul giro secco, Vettel non intende mollare, desideroso di accorciare l’attuale ritardo di 34 punti che lo separano da Hamilton nel Mondiale: “Mi aspetto in gara di essere più vicini alla Mercedes – ha sottolineato il tedesco nell’intervista rilasciata al sito ufficiale della Formula Uno – Sapevo che oggi c’era un divario con Lewis, mentre sapevo che Bottas non era un problema (il finlandese è stato penalizzato di cinque posizioni per la sostituzione del cambio, ndr). La pole non era un’opzione fattibile”.

Il caldo, probabile domani in gara, potrebbe favorire la Ferrari che lavora meglio con le temperature più alte: “Alle volte la Mercedes ha avuto problemi con il caldo, chiaro che con questo tipo di condizioni andiamo meglio. Aspettiamo e vediamo. La chiave saranno le gomme, i più piccoli cambiamenti potrebbero avere un’influenza significativa sulla monoposto”.

Nel sabato di Suzuka sono apparse un pò in ombra le Red Bull, distanziate dalla vetta di circa un secondo. Nonostante non abbiano lottato per la pole, Vettel non intende sottovalutare le due monoposto anglo-austriache: “Forse anche loro hanno patito le condizioni presenti oggi in pista. Hanno mostrato un ottimo ritmo gara rispetto al singolo giro”.

Piero Ladisa 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati